Concorsi e operazioni a premio

concorsi_a_premi

Kiwi adv è un’agenzia specializzata nell’ideazione, organizzazione e gestione di concorsi e operazioni a premio multi-piattaforma.

Perché organizzare un concorso o un operazione a premi?

Vantaggi:

  • Aumento della visibilità e delle vendite
  • Gratificazione e fidelizzazione del cliente
  • Raccolta dati per azioni di marketing future
  • Abbattimento dei costi
  • Deducibilità dell’investimento

Ideazione e gestione di Manifestazioni a Premio (Concorsi o Operazione a Premi)

Grazie ad una decennale esperienza, abbiamo sviluppato una serie di Concorsi a Premi, tradizionali e innovativi, capaci di coinvolgere, divertire e gratificare la clientela. Analizziamo con il cliente le sue necessità e, a seconda del budget a disposizione e degli obiettivi da raggiungere, realizziamo la manifestazione su misura. Tutti i concorsi sono gestiti in ottemperanza al D.P.R. n° 430 del 26 ottobre 2001 e successive modificazioni, a partire dall’ideazione fino alla loro chiusura alla presenza del funzionario camerale o notaio. La nostra società si è inoltre adeguata alla normativa richiesta dal Ministero dello Siluppo Economico per comunicazioni relative alle Operazioni a Premio dotandosi di Firma Digitale in modo da gestire online tutte le pratiche inerenti un concorso. Organizzare e promuovere un concorso o un’operazione a premi senza ottemperare alla normativa vigente o “avventurarsi” negli adempimenti burocratici senza l’adeguata competenza, espone il promotore nell’incorrere in sanzioni amministrative talvolta anche pesanti.

Tipologie di concorsi:

Instant win

Si tratta del classico concorso a premi a rinvenimento immediato dei premi, di solito con cartolina gioco (o gettoni) e macchina promotrice (con software random). All’atto dell’acquisto il cliente riceve una o più cartoline (o gettoni o coupon) con cui tentare la fortuna utilizzando le apposite macchine promotrici installate sul posto. L’eventuale vincita è immediata, così come può esserlo la consegna dei premi. Si può abbinare eventualmente ad una o più estrazioni finali.

Gratta & Vinci

In questo caso il cliente gioca e scopre se ha vinto grattando l’apposita area predisposta nelle cartoline gioco (esattamente come si fa con i gratta e vinci dei monopoli di stato). Anche questa tipologia di concorso è integrabile con eventuali estrazioni finali (Primo Premio). Gratta & Vinci è un concorso a premi che attira e coinvolge il consumatore o l’eventuale cliente.

concorso gratta e vinci kiwi adv oristano

SMS

Questo tipo di concorso non prevede macchine promotrici. Il cliente gioca e scopre subito se ha vinto, grattando l’apposita area predisposta nelle cartoline gioco (esattamente come si fa con i gratta & vinci dei monopoli di stato). Anche questa tipologia di concorso è integrabile con eventuali estrazioni finali (Primo Premio).

concorsi-con-sistema-sms-kiwi-adv

Web

In questo caso il cliente per partecipare al concorso deve collegarsi ad un apposito sito web (di solito sviluppato ad hoc per l’occasione). Dopo la registrazione e l’inserimento dei propri dati il cliente può partecipare al Concorso (mediante un’animazione online, un filmato,  un quiz, etc. ) Anche in questo caso si ottiene il database dei partecipanti con tutte le informazioni personali inserite per successive campagne di marketing. (*)

(*) Il software utilizzato nei vari Concorsi a Premi è stato sviluppato secondo criteri di affidabilità e robustezza in modo da essere non manomissibile e assolutamente casuale.

Servizi offerti

  • Studio fattibilità, ideazione, gestione e controllo del concorso in tutte le sue parti;
  • Progettazione monte premi, regolamento tecnico;
  • Assistenza gestione pratiche concorsuali (d.p.r. 26 otto- bre 2001, n°430 e successive modifiche), fideiussione assicurativa sul monte premi;
  • Agenzia delegata (l’agenzia sostituisce il cliente in tutti gli gli adempimenti burocratici di legge);
  • Gestione del personale, degli allestimenti, della creatività e della comunicazione;

Agenzia delegata per i Concorsi a Premio

Organizzare una Manifestazione a Premi (operazione o concorso) comporta tutta una serie di adempimenti burocratici obbligatori per legge.

Talvolta alcuni clienti, pur possedendo un proprio ufficio marketing interno che si occupa dell’organizzazione delle Manifestazioni a Premio, non sono comunque strutturati o non hanno le competenze e l’esperienza necessaria per gestirne gli aspetti burocratici.
Kiwi adv offre il servizio di “agenzia delegata” e vi libera dal peso di queste incombenze, canalizzando tutti i costi sotto un’unica voce di spesa e mettendovi al sicuro da eventuali errori o sanzioni amministrative.

I servizi dell’agenzia delegata:

  • redazione e firma del regolamento tecnico (verifica della creatività del concorso, delle modalità di gioco, della composizione montepremi)
  • preparazione e trasmissione telematica (con firma digitale obbligatoria) dei documenti richiesti dal Ministero dello Sviluppo Economico (prema online)
  • gestione insieme a un notaio (o funzionario camerale) delle eventuali estrazioni (invio documenti alla C.C.I.A. competente per la richiesta del funzionario camerale o utilizzo della nostra sede per estrazioni e chiusura concorso con notaio o funzionario camerale)
  • preparazione ed invio della documentazione necessaria alla chiusura del concorso (preparazione, raccolta e verifica di tutti i documenti necessari alla chiusura del concorso e successivo invio telematico al Ministero dello Sviluppo Economico)

Affidarsi ad una agenzia competente per i concorsi a premi conviene


richiedi maggiori informazioni

Brochure Kiwi adv dedicata ai concorsi